Salve ho 25 anni l'anno scorso mi hanno

Salve ho 25 anni l'anno scorso mi hanno diagnosticato una insufficienza aortica di grado lieve-moderato e prolasso mitralico non complicato da rigurgito su base malformativa.Gli altri valori dell'eco sono nella norma.Posso fare body building?Devo evitare determinati sforzi facendo anche un lavoro pesante?Sentendo quattro medici di cui due cardiologi ho avuto pareri discordanti due erano d'accordo sulla attività fisica altri due mi hanno detto di praticarla senza eccedere.Personalmente mi sento meglio quando mi alleno.Volevo un suo parere.Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
La anomalia valvolare aortica non controindica l’attività sportiva aerobica non agonistica, ma eviterei il body building per il rischio di sovraccarico cardiaco o dilatazione aortica
Risposto il: 18 Gennaio 2007