Salve ho 40 anni. l'anno scorso mi hanno

Salve ho 40 anni. L'anno scorso mi hanno diagnosticato una insufficienza aortica di grado lieve. Mi fu detto di non fare jogging per non stressare troppo il cuore. Tuttavia non riesco a rimanere fermo, vorrei fare dell'attività fisica (intendiamoci non agonistica) ma la paura è tanta. Ho tanta voglia di comprarmi una mountain bike. Posso, a suo modo di vedere le cose, fare delle lunghe pedalate? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Mancano altri elementi per dare una risposta; in genere (quindi non riferito al suo caso specifico) una insufficienza aortica lieve non è una controindicazione all’attività fisica non agonistica.
Risposto il: 24 Ottobre 2008