Salve, ho 26 anni e sono alla 33 settimana della

Salve, ho 26 anni e sono alla 33 settimana della mia seconda gravidanza.La prima purtroppo finita male per incontinenza cervicale.Per questa nuova gravidanza ho effettuato il cerchiaggio preventivo alla 15^settimana,fin'ora procede bene anche se da due mesi sto a riposo a letto per funneling a V e collo accorciato a 18mm.Le domande da porre in realtà sono 2.La prima è se nascesse adesso a 33 settimane con un peso di 1800grammi che possibilità avrebbe di vivere bene?premetto di avere fatto le 2 punture di bentelan.Ma dico anche che dove abito io l'ospedale è sprovvisto di Utin.La seconda domanda è:ho saputo che a Catania c'è un ginecologo che effettua il cerchiaggio cervicale definitivo, vorrei sapere di cosa si tratta e se è più efficace di quello classico.Grazie mille
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 A 32 sett e con 1800 kg e bentelan no problem

Non conosco una tecnica che prevede il cerchiaggio definitivo

Risposto il: 07 Ottobre 2013