Salve ho 27 anni .sono molto preoccupata mi hanno

salve ho 27 anni .sono molto preoccupata mi hanno riscontrato un soffio di 2\6 mesocardio e il mio cardiologo mi ha consigliato di fare un'ecocardiogrammacolordoppler avra' visto qualcosa che non andava?il mio pensiero è quello e vorrei un consulto da lei grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
il soffio non è una malattia, è qualcosa che si sente all’ascoltazione del cuore, e non sempre corrisponde a una cardiopatia, ma può essere espressione di una circolazione del sangue particolarmente veloce, o di altre cause “funzionali”. A volte esprime una malattia valvolare, che può essere confermata o esclusa da un ecocardiogramma; quindi ne saprà di più dopo questo esame
Risposto il: 22 Ottobre 2007