Salve, sono molto preoccupata perchè ho 1 ritardo

salve, sono molto preoccupata perchè ho 1 ritardo considerevole del ciclo, dovevo averlo il 25 agosto,siamo al 3 di settembre e ancora niente. Ho avuto rapporti con il mio ragazzo ma utilizzando il preservativo quindi non dovrebbero esserci problemi, ma questo enorme ritardo mi ha causato una forte Ansia. in piu' da circa tre giorni ho accusato prurito e perdite farinose... questo puo' influire con il ritardo (nonostante fossi gia' in ritardo quando ho accusato questo disturbo)? vi prego di rispondermi al piu' presto xkè sono molto agitata. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, per il ritardo mestruale le suggerisco di fare un test di gravidanza. Le perdite e il prurito sono probabilmente i sintomi di un’infezione vaginale, che non ha relazione con il ritardo. È però importante che venga curata in maniera adeguata. Vada da un ginecologo che potrà fare una diagnosi precisa e indicarle una terapia. Potrà infine parlare delle sue irregolarità mestruali ed eventualmente pensare di assumere la pillola anticoncezionale.
Risposto il: 05 Settembre 2003