Salve. sono molto preoccupata perchè a mia

Salve. Sono molto preoccupata perchè a mia insaputa ho ripetutamente baciato un mio coetaneo affetto da Epatite B, che durante il mese in cui ci siamo frequentati aveva febbre persistente non alta (mediamente sui 37 e mezzo, 38 circa) ed era affetto da Influenza intestinale e ha perso parecchi chili. Il ragazzo ha detto che negli ultimi esami era negativo, ma io ho paura che questa febbricola e questa condizione di malessere generale significhino che era positivo, e quindi contagioso. Il ragazzo mi ha fatto anche del sesso orale, mentre io l'ho solo toccato. Ora mi chiedo se posso essermi infettata, dal momento che sono circa 15 giorni che mi sento molto debole, sono pallida e in questi ultimi giorni mi è venuta diarrea. Ho anche una temperatura corporea bassa, non sopra i 36, mentre la mia temperatura normale è 36 e 8. Vi prego di rispondermi prima possibile perchè sono molto in Ansia. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che vi siano i presupposti per un rischio significativo di contagio, nel suo caso, non essendoci stato un rapporto sessuale completo. Tuttavia prudenza vuole che si controlli verificando, tra 2-3 mesi i markers epatitici e le aminotransferasi.
Risposto il: 28 Settembre 2005