Salve, sono una donna di 30 anni, non fumo,faccio

Salve, sono una donna di 30 anni, non fumo,faccio un lavoro sedentario e pratico sport ma non di frequente. mi capita da circa un anno che nei momenti di sforzo il battiti del cuore risultano molto "potenti" tanto da sentirli in mezzo al petto molto forti (non a livello di frequenza).il medico di famiglia ha dato la colpa alla pressione bassa/ carenza di sale nella mia dieta mentre un amico fisioterapista ha dato la colpa alla postura (spelle incurvate in avanti causa il mio lavoro che mi costringe 8 ore davanti al computer), l'incurvatura della mia schiena / spalle andrebbe a "compremere" lo spazio destinato al cuore.. Quali possono essere le cause secondo il vostro parere? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Signora, il lavoro sedentario, la mancanza di attività fisica regolare non difendono il proprio sistema cardiovascolare. La sintomatologia da Lei riferita è aspecifica. Oltre che consigliarLe di seguire regolarmente una attività fisica, che Lei riferisce saltuaria, Le consiglio di eseguire una visita cardiologia con ECG, eventuale ecocardiogramma e test da sforzo per escludere qualsivoglia problema organico
Risposto il: 17 Ottobre 2008