Salve, ho 30 anni e da circa 5 mesi ho dolori

Salve, ho 30 anni e da circa 5 mesi ho dolori nella zona perineale, testicolo e inguine sx. L’urologo durante la prima visita mi ha detto che ho la prostata leggermente congestionata e mi ha prescritto questi esami: ESAME COLTURALE DELLE URINE PRIMO MITTO PRIMA DEL MASSAGGIO PROSTATICO - NEGATIVO - ESAME COLTURALE DEL TAMPONE LIQUIDO SEMINALE E DEL PRIMO MITTO DELLE URINE DOPO MASSAGGIO PROSTATICO GERMI PATOGENI ISOLATI - ENTEROCOCCO Cfu 400.000 KLEBSIELLA Cfu 200.000 RICERCA MICETI - POSITIVA Dopo aver visto questi risultati mi ha prescritto: - 1 cp al giorno di Tavanic 500mg x 20gg -1 cp al giorno di Serrados forte RP x 30gg Dopo questa cura i dolori persistevano e mi sono recato nuovamente e mi da prescritto: -PERMIXON 320 1cp al di per 2 mesi -PEANASE 1cp al di per 2 mesi durante la visita, il dottore, mi ha detto anche che questi dolori non passeranno velocemente e che devo "conviverci". Vorrei chiederle un suo parere sulla "convivenza" che dovrò avere con questi dolori.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Preg.mo Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive verosimilmente (perche' non eseguito la visita) dovrebbe trattarsi di una prostatite batterica. La prima cosa da fare e' che la Sua fidanzata/moglie esegua un TAMPONE VAGINALE con colt. ed abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi, clamidia trach. Inoltre Le consiglio di prendere visione del sito www.prostatite2002.it realizzato su questa patologia dove potra' scaricare anche uno stile di vita ed una dieta alimentare adeguata alla patologia. Distinti saluti.

Dott. Famiano Meneschincheri

Risposto il: 15 Settembre 2014