Salve, ho dolori al lato destro da circa 2 mesi.

Salve, ho dolori al lato destro da circa 2 mesi. Più che dolori è un fastidio quasi costante. La cosa diventa dolorosa dopo due/tre gg che magari bevo. Specifico che da quando avevo 18 anni supero il litro/litro e mezzo di
birra bevuta durante la giornata. Sono alto 1.75 e ho un peso di 70Kg. Sto cercando seriamente di smettere. Secondo voi può essere grave? Ho notato una cosa: Prendendo Antibiotici tipo neoduplamo la sensazione di fastidio al fianco destro aumenta. A breve dovrò prendere il lariam. Posso incorrere in qualche grave pericolo? Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ raro che una patologia epatica si manifesti mediante una sintomatologia dolorosa; è comunque doveroso che si sottoponga a d accertamenti diagnostici (prelievo ematico ed ecografia addominale) volti a chiarire questo problema, che, al momento, sicuramente non presenta carattere di gravità. Infine non vi è motivo per cui non possa assumere la terapia con lariam.
Risposto il: 05 Luglio 2004