Salve,ho 30 anni e quando ne avevo 23 mi trovarono

Salve,Ho 30 anni e quando ne avevo 23 mi trovarono le transaminasi altissime che poi sparirono dicendomi che si trattava di Mononucleosi.Da allora le rifeci(transaminasi) un altra volta compresa di epatite 5 anni dopo(5 anni fa)ed erano regolari.Il mese scorso le ho rifatte e sono usciti i seguenti valori fuori norma:Bilirubina totale H1,47 mg/dlBilirubina diretta H0,41Bilirubina indiretta 1.06Gamma GT H58Got(ast) H43Gpt(alt) H93Non bevo e non fumo più,non mangio carne ma molto scatolame(tonno,salmone,fagioli ecc)Sono preoccupatissimo.Ho paura veramente.Faccio bene'Grazie per il tempo che vorrete concedermi
Risposta del medico
Dr. Peppino Iannazzo

 Potrebbe essere la malattia chiamata steatosi epatica non alcolica da resistenza insulinica per cui farei un'eco epatica e  test da carico di glucosio 6 prelievi.

Risposto il: 10 Gennaio 2014