Salve ho 33 anni peso 76 chili avevo da tempo un

Salve ho 33 anni peso 76 chili avevo da tempo un fastidio nel fianco dx. ho fatto un eco addome ed risulta: quadro di epatosteatosi modesta diffusa: Colecisti a fragola: adesi alla parete endocolecistica alcuni micropolipi in corrispondenza infundibolo il magg. di 4mm: in corrispondenza del letto della coecisti piccolo focolaio tendenzialmente Ipoecogeno normostrutturato di circa 1 cmcompatibile con area di risparmio dalla Steatosi. non calcoli. con una dieta regredisce la steatosi?? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente sì, in concomitanza alla sospensione assoluta degli alcolici, se ne faceva uso. E’ comunque necessario eseguire i tests epatici (aminotansferasi, fosfatasi alcalina, GGT, bilirubinemia, elettroforesi proteica, tempo di protrombina) e monitorare i valori di aminotransferasi mensilmente per 6-8 mesi.
Risposto il: 10 Maggio 2006