Salve ho 34 anni sto attraveranto un periodo di

salve ho 34 anni sto attraveranto un periodo di stress e sono soggetta ad ansia ( sto prendendo cipralex) da tre mesi ho avuto tre episodi di tachicardia dura 1 minuto circa il cuore parte all'impazzata e poi mi resta per tutto il giorno una grande angoscia. Avverto inoltre sempre da due mesi episodi di extrasistolia (già avvertiti anni fà e poi scomparsi da soli), anche questi sono fastidiosi soprattuto perchè mi creano paura e così via la situazione peggiora. noto anche dolore ai lati del collo . Non ho mai fatto visite cardiologiche apparte un'elettrocardiogramma in occasione di un intervento chirurgico. Mi date un consiglio grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Nel caso di episodi di durata maggiore il consiglio è di recarsi in Pronto Soccorso non perché vi sia particolare allarme ma per poter eseguire un ECG durante il sintomo. E’ il modo migliore per fare un’eventuale diano di aritmia.
Risposto il: 31 Luglio 2008