Salve, ho 35 anni, a 22 ho scoperto di essere

salve, ho 35 anni, a 22 ho scoperto di essere infetto da epatite b, ho fatto 6 mesi di interferone nel1994, poi le transaminasi sono tornate ok fino al 2003, quando si sono alterate per poi tornare normali dopo un anno e tornare alterate nel 2006, oggi sono ancora alterate e i medici solo ora stanno valutando la cura da fare, è normale aspettare cosi tanto? (per transaminasi alterate intendo circa100-200 oltre la soglia limite)? e poi volevo sapere se dal 94 che ho fatto la cura di interferone al 2003 se hanno fatto bene a non farmi fare nessuna terapia con transaminasi nella norma. grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite B è una infezione di difficile trattamento, soprattutto in un soggetto giovane e che sia stato già sottoposto ad un ciclo di terapia con interferone. Attualmente è possibile intraprendere un ulteriore ciclo con il nuovo tipo di IFN, quello peghilato. Tuttavia ciò si è reso disponibile solo negli ultimi 2 anni.
Risposto il: 23 Novembre 2007