Salve, ho 35 anni e nel primo mio anno di vita ho

Salve, ho 35 anni e nel primo mio anno di vita ho contratto l'Epatite C per una Trasfusione di sangue. Da un paio di anni gli esami del vius HCVRNA sono ritornati negativi in seguito ad una cura di interferone + ribavirina. la mia domanda è la seguente: finchè questo esame resta negativo continuo ad essere una possibile fonte di contagio? per esempio durante un rapporto sessuale o a causa di un'accidentale forma di contatto del mio Sangue con quello di un altro?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La negatività del test HCV-RNA (di tipo qualitativo) sierico indica assenza di virus C circolante nel torrente ematico dell’organismo. Pertanto ciò è indicativo di assenza di infettività, cioè non è in grado di essere contagioso.
Risposto il: 18 Ottobre 2005