Salve, ho 35 anni e sono miope da più di 20 anni.

Salve, ho 35 anni e sono miope da più di 20 anni. Da circa 8 anni la miopia si è fermata a -5.75 per occhio. Però sono stato operato di colite ulcerosa (resezione totale del colon) nel 2004 e soffro di colangite sclerosante ed osteoporosi. Vorrei sapere è consigliabile o meno eseguire intervento per risolvere la miopia. Grazie
Risposta del medico
Dr. Silvio Zuccarini
Specialista in Oftalmologia
Egregio Signore i fattori che elenca non sono controindicazioni alla chirurgia refrattiva e quindi credo che debba rivolgersi al chirurgo per la valutazione dei parametri invece importanti a tale scopo. Cordiali saluti silvio zuccarini
Risposto il: 27 Giugno 2012