Salve, ho 36 anni ed ho recentemente controllato

Salve, ho 36 anni ed ho recentemente controllato la pressione dal dottore: minima 90 e massima 140. Che regime alimentare devo seguire per ridurre la pressione??. Il dottore mi ha detto che è alta e di tenerla sotto controllo. Da cosa potrebbe dipendere? grazie Mille
Risposta del medico
Paginemediche
Livelli simili di pressione sono effettivamente elevati ma sono quasi con certezza assoluta di natura essenziale, cioè non dovute ad una causa specifica ma all’interazione tra vari fattori quali predisposizione genetica, stress ambientali ed età. E’ corretto come dice il Suo curante, che avrà certamente cura di eseguire una stratificazione corretta del rischio, da cui dipende il successivo approccio diagnostico e terapeutico, seguirla nel tempo.
Risposto il: 23 Aprile 2007