Salve ho 36 anni(lieve ipertensione di 1" grado

SALVE HO 36 ANNI(LIEVE IPERTENSIONE DI 1" GRADO BEN CONTROLLATA CN NEO-LOTAN PLUS)DA POCO HO INIZIATO A FAR ATTIVITA" FISICA(MAI FATTA PRIMA D"ORA),USO IL CARDIOFREQUENZIMETO,I BATTITI DURANTE UNA CAMMINATA NORMALE O LA SALITA DI SCALE VANNO SUI 110/115 MENTRE DURANTE UNA CORSA VANNO SUI 160/170 è TOLLERABILE PER ME?IN DUE OCCASIONI MI è CAPITATO CHE DA 130 SIANO ANDATI A 220 IMMEDIATAMENTE PER POI TORNARE BASSI,PREMESSO CHE IO NON HO SENTITO NULLA A LIVELLO CARDIO PUO" ESSER STATO IMPUTATO A UN DIFETTO DEL CARDIFREQUENZIMETRO?ECG+ECG DA SFORZO+ECOCARDIO EFFETTUATI NEL 2007 NEGATIVI!CORDIALI SALUTI E GRAZIE!
Risposta del medico
Paginemediche
I valori di frequenza citati sono tollerabilissimi. Valori intorno a 220 sembrerebbero imputabili ad una errata rilevazione da parte dello strumento, comunque ci faccia caso in futuro per cercare di capire se si tratta veramento di questo.
Risposto il: 19 Dicembre 2008