Salve,ho 38 anni e da circa 3 mesi - sulla parte

Salve,ho 38 anni e da circa 3 mesi - sulla parte posteriore-destra del collo - un linfonodo tumefatto, chiaramente percebile al tatto, duro, non mobile, indolore.L' ecografia ha evidenziato in effetti un linfonodo di circa un centimetro ma il medico non riteneva vi fossero caratteristiche preoccupanti: ha detto di tenerlo sotto controllo e di fare ulteriori esami in caso di aumento delle dimensioni.Esami del sangue non hanno evidenziato anomalie nei globuli bianchi.Nel frattempo, come unico altro sintomo (a parte una dermatite) ho un lieve e persistente mal di testa.Non mi sento tuttavia tranquillo, poiché è difficile percepire al tatto aumenti (se non quando sono molto evidenti) e perché nessuno mi sa dire da cosa sia determinata quella tumefazione. Quale potrebbe esserne la causa? Come devo procedere?Saluti
Risposta del medico
Specialista in Radioterapia e Oncologia

Se è così preoccupato provi a parlare prima con un otorionolaringoiatra oppure contattare un radiologo ecografista per una biopsia con ago sottile. Questo le chiarirà ognio dubbio

Risposto il: 22 Luglio 2014