Dolore parte destra quando tossisco

Buonasera, da due settimane ho la tosse grassa e ultimamente è diventata più persistente. Mi capita ad ogni cambio stagione, tutte le volte. Da stasera ho iniziato a sentire dolore alla parte destra dell’addome/fianco quando tossisco e adesso anche un po’ durante qualsiasi movimento che riguarda l’uso degli addominali. È una cosa che può capitare con la tosse? È da far controllare?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Utile fare terapia mucolitica e sedativa della tosse, antiinfiammatoria, se persiste la sintomatologia è necessario valutazione ambulatoriale

Risposto il: 20 Giugno 2023