Dolore petto sx parte alta

Buonasera, dopo aver fatto un viaggio settimana scorsa ( con tanta agitazione, sbalzi di temperatura con aria condizionata in treno) ho avuto dolori al braccio sinistro e petto sinistro nella parte alta e nella zona vicino l'ascella, oltre ad avere il collo parecchio irrigidito...
A distanza di una settimana il dolore al braccio e l'irrigidimento del collo sono passati prendendo antinfiammatori ma continuo ad avere dei dolori sporadici ( che durano a volte qualche secondo e altre uno o due minuti poi passano) sempre nel petto sinistro alto e la parte esterna...
Potrebbe esserci il rischio che siano dovuti a problemi cardiaci oppure sono muscolari?

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia

Buongiorno, non vedo la sua età dai suoi dati anagrafici, tuttavia ogni dubbio va scongiurato con l'esame più opportuno, che nel suo caso è un test ergometrico, previa visita cardiologica. Buona fortuna

Risposto il: 21 Agosto 2023