Salve ho 38 anni sesso maschile da un po mi sono

SALVE HO 38 ANNI SESSO MASCHILE DA UN PO MI SONO ACCORTO CHE LA PRESSIONE OSCILLA 90-99 LA MINIMA E 146-148 LA MASSIMA. IL MIO MEDICO CURANTE MI HA PRESCRITTO UNA COMPRESSA DI LOBIVON 5 MG AL GIORNO. VORREI SAPERE SE SI DEVE PRENDERE A VITA? O SOLO PER UN PERIODO DI TEMPO? DA ASSUEFAZIONE? E INOLTRE A LUNGO ANDARE PUO CREARE DANNI COLLATERALI ALL'ORGANISMO?
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia per l’ipertensione arteriosa è generalmente di lunga durata. Quella da lei praticata è ben tollerata ed i benefici della stessa sono di gran lunga maggiori di eventuali svantaggi. Eventuali effetti collaterali o intolleranze devono essere segnalati al medico curante.
Risposto il: 15 Gennaio 2008