Salve, ho 38 anni, siccome da un esame di cdt per

Salve, ho 38 anni, siccome da un esame di CDT per la 626 di un mese fà sono risultato positivo con valore di circa 3.50 se non vado errato, e dato che non sono un bevitore, cioè bevo qualche volta con gli amici ma tipo un bicchiere o due, e tra l'altro avevo tutti i valori delle transaminasi e altro tutto con valori normali, vorrei sapere come è stato possibile. Ora devo rifare il test perchè non mi hanno dato l'idoneità al mio lavoro. Cosa mi consigliate di fare? Un grazie anticipato..
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test CDT è un test molto sensibile per la rilevazione anche di piccole quantità di alcol bevuto e anche se l’alcol è stato assunto tempo addietro. Pertanto è necessario che sospenda del tutto di bere alcolici per 3 settimane prima di risottporsi al test CDT.
Risposto il: 02 Marzo 2008