Salve, ho 39 anni e sono affetto da ipert. da c.ca

Salve, ho 39 anni e sono affetto da ipert. da c.ca 2 anni curandomi con il Lobivon. Mi è stata cambiata la terapia con Aprovel 300. La differenza che ho riscontrato è che co il L. la pressione tra braccio SX e DX era differente anche di 10 sia max che min., mentre con l'A. praticamente nono ci sono differenze. Premetto che nella mia vita ho fatto quasi sempre sport anche agonistico, ed ora invece prediligo più allenarmi con i pesi cercando di inserire anche attività aerobiche. Volevo chiedere la differenza tra i due farmaci, se posso continuare ad allenarmi come descritto e se l'integrazione di arginina alfachetogluterata creatina e BCAA possono compromettere in qulache modo la salute. Con l'arginina oltre a cambiare la prestazione sportiva migliora di molto anche la prestazione sessuale. Grazie e buon lavoro.
Risposta del medico
Paginemediche
Sono farmaci con caratteristiche e meccanismi di azione diversi; Il L è un beta bloccante, mentre l’A è un inibitore dei recettori dell’angiotensina II comunemente definito della classe dei “Sartani” Il primo come effetto collaterale (raro) può avere la riduzione della libido e della prestazione sessuale Nessuna controindicazione agli integratori Cordialità
Risposto il: 21 Luglio 2008