Salve, ho 40 anni e da circa 8 soffro di emorroidi

Salve, ho 40 anni e da circa 8 soffro di emorroidi ma, il problema che più mi preoccupa è la diarrea alternata con la stitichezza, feci nastriformi e il continuo bisogno di defecare. Da circa una settimana accuso pure qualche crampo e bruciore allo stomaco e all' ano per il momento abbastanza sopportabili, a volte un pò di nausea. Sono preoccupato perchè ho paura di avere il tumore al colon. Cosa ne pensa? La ringrazio anticipatamente per la sua risposta.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

buongiorno,

per escludere ogni sua perplessità, si sottoponga a pancolonscopia, e se negativa, vada da un buon dietista PER IL SUO COLON IRRITABILE

Risposto il: 10 Settembre 2011