Salve! ho 41 anni, sono sempre stato parecchio

Salve! Ho 41 anni, sono sempre stato parecchio sportivo fino a 5 anni fa in cui ho smesso praticamente del tutto le attività fisiche. Ho ripreso solo 2-3 mesi fa e mi sto rimettendo in forma correndo. La cosa che volevo proporre è la seguente: quando corro tutto bene, nessuna sensazione particolare. Dopo circa 1-2 ore comincio a sospirare e a dover inspirare lungamente quasi mi mancasse l'aria. Non mi capita sempre ma ultimamente ( periodo di stress emotivo ) sempre. Gli ultimi esami gli ho effettuati nel 2004 con ECG, Ecodoppler, prova fisica. l'ultimo ECG nel 2006. Tutto senza particolari rilievi diagnostici se si esclude un lieve prolasso della mitrale. Devo aggiungere che sono un soggetto molto ansioso in particolare verso le malattie e questo mi limita parecchio nella oggettività delle mie sensazioni. Cosa mi consigliate ? Grazie mille e complimenti per la disponibilità che ho colto nelle vostre risposte. Daniel Germani
Risposta del medico
Paginemediche
Prosegua l’allenamento e tratti in qualche modo, se necessario, l’ansia.
Risposto il: 28 Marzo 2008