Salve ho 42 anni e da circa 20 ho un epatite hcv

salve ho 42 anni e da circa 20 ho un epatite hcv genotipo 1a in questo ultimo anno la situazione sta peggiorando rapidamente. le seguenti analisi fuori norma sono:globuli bianchi 12.7 riferimento 4.0-11.0 linfociti 5.6 riferimento da 1.1 a 3.7 cd4 valore35 cd19 val.24. ves 32 rif. da 2 a 28- ast 25 -alt 49 - albumina 54.6 rif. da56.1 a 65.7 tsh 8.2 rif. da0.40 a 4.00 - hcv rna monitor 2.75 e6 iu/ml. la mia domanda è quanto è il valore hcv rna in copie per ml o meglio la mia replicazione virale è alta e poi visto il tsh di 8.2 che mi ha costretto a terapia con eutirox 50 mcg al di mi esclude dalla possibilita di terapia con interferone e ribavirina o posso ancora sperare di poter intraprendere una terapia? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è possibile esprimere in copie/ml il valore espresso in UI/ml, ma approssimativamente sei deve moltiplicare per 2.5 il valore delle UI. Pertanto il valore della carica virale non è certamente da considerare basso. La patologia tiroidea non rappresenta un motivo di esclusione dalla terapia antivirale. Tuttavia ciò deve essere valutato con attenzione dallo specialista endocrinologo che la tiene in cura.
Risposto il: 25 Ottobre 2006