Salve!!! ho 43 anni da circa 3 anni mi hanno

salve!!! ho 43 anni da circa 3 anni mi hanno riscontrato una steatosi al fegato , oltre a quello mi hanno riscontrato anche una ipertensione infatti ho avuto la pressione molto alta sopprattutto la minima che arrivava fino ha 110. da circa 1 anono sto andando in palestra tutti i giorni e faccio circa 1 ora 1/2 di palestra molto cardio , ho perso circa 15 kg e la mia pressione e' tornata normale , il problema che circa 1 mese fa' ho rifatto sia gli esami del sangue sia l'ecografia , ma ho notato che la steatosi e' rimasta e gli esami del sengue mi preoccupano molto perche le transaminasi gpt sono 28,00 dati di riferimento 45 invece le got 58,0 dati riferimento 35 dicimo che sono alte , ho fato anche gli esami delle epatite e sono negativi. volevo sapere se l'attivita' della palestra possa sballare le transaminasi e se i valore e' da allarmasi , altra domanda e' che da qulche tempo ho un prurito alle mani e alle gambe non capisco e e' doveuto a una allergia del bagnoschiuma o puo dipendere dal fegato . attendo vostro parere grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Una intensa attività fisica pouò causare u aumento delle aminotransferasi di origine muscolare. Pertanto le consigliamo di ripetere tale test dopo avere osservato un riposo da attività fisica di almeno 5-6 giorni.
Risposto il: 08 Febbraio 2008