Da molti anni ho le transaminasi alte; poiche'

DA MOLTI ANNI HO LE TRANSAMINASI ALTE; POICHE' ACCUSO Edema ALLE GAMBE HO FATTO L'ESAME HVC RNA QUANTITATIVO. ALLA RICERCA DEL GENOMA DEL VIRUS, LA SENSIBILITA' E' di 50 IU/ml E IL DOSAGGIO QUANTITATIVO DELL'RNA DEL Virus C E' DI 30.000 IU/ml SENSIBILITA' 600 IU/ml. A QUESTO PUNTO POTREI FARE L'INTERFERONE ? GRAZIE E DISTINTI SALUTI Michele.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’età, anche se non rappresenta una controindicazione assoluta alla terapia, certamente non induce a consigliare una terapia con interferone e ribavirina sulla sola scorta dei valori alterati di aminotransferasi. Le consigliamo di sottoporsi a periodici controlli clinici e di laboratorio.
Risposto il: 23 Marzo 2005