Salve ho 44 anni vado a correre nei parchi corro 3

SALVE HO 44 ANNI VADO A CORRERE NEI PARCHI CORRO 3 VOLTA ALLA SETTIMANA CORRO QUASI UN'ORA E DIECI MINUTI OGNI VOLTA CHE VADO QUESTO SPORT LO STO FREQUENTANTO DA CIRCA 7 ANNI IL MIO CHIODO FISSO E L'ELETTROCARDIOGRAMMA SOTTO SFORZO SI FA UNA VOLTA L'ANNO OPPURE DUE VOLTE GRAZIE PER LA VOSTRA COLLABORAZIONE
Risposta del medico
Paginemediche
Continuando a praticare attività sportiva è bene che si sottoponga ad un controllo clinico almeno una volta l’anno. In quella occasione il suo medico, in base a quanto riscontra, le suggerirà se eseguire o meno una valutazione specialistica o ulteriori approfondimenti diagnostici. In condizioni di stabilità un ECG da sforzo una volta l’anno è più che sufficiente ed in mancanza di fattori di rischio coronarici o di modifiche del suo stato di salute, tale intervallo può anche essere prolungato.
Risposto il: 13 Novembre 2007