Salve,ho 45 anniassuma da circa 4 anni

salve,ho 45 anniassuma da circa 4 anni karvea300+cardicor1,25,a volte sento come un vuoto al cuore e anche vicino alla gola,anche piu volte al giorno poi sparisce per un lungo periodo,esami del sangue tutti nella norma p. a. 122/76 anamnesi cardiologica positiva x cardiopatia ipertensiva,ecocardio9/07(vsn lievemente ingrandito;F.E.52%).ECG da sforzo3/06(negativo x ischemia,curva pressoria tipo ipertensiva).ecg Holter del 4/07 (in beta blocco):F.C.40-136(nedia 60). 3 VEB. EOCPtoni 2,ritmici, pause libere, non stasi polmonari,MVdiffuso.ECG:ritmo sinusale asse P nnormale, freq. V 50-99 probabile ipertrofia V.S. r56l e aas/RISIII /s12r56/s3rl e aas/das. non fumo non bevo,bevo 2 caffe al giorno, faciio una moderata attivita fisica,altezza 1,85, peso 89.devo fare ulteriori controlli,posso continuare tranquillamente,devo preoccuparmi.
Risposta del medico
Paginemediche
Faccia controlli ogni anno per una cardiopatia ipertensiva con probabili extrasistoli.
Risposto il: 04 Giugno 2008