Salve,ho 47 anni sono alto 1.82 peso 94 e pratico

Salve,ho 47 anni sono alto 1.82 peso 94 e pratico immersioni subacque fino a 40 mt.Nell'ultima visita del medico sportivo mi e' stato riscontrato una probabile Deviazione Assiale Sinistra da accertare tramite ecocardio e holter.Chiedo: Posso continuare a esercitare la mia attivita' subacqea?? posso continuare ad esercitare il nuoto per la mia preparazione?? quali sono gli accorgimenti ai quali devo attenermi nella vita quotidiana??? Grazie buon lavoro
Risposta del medico
Paginemediche
Programmerei un Ecocardiogramma, un ECG Dinamico sec. Holter e soprattutto un Test Ergometrico. Alla luce del risultato di tali esami si potrà decidere un programma di allenamento e di attività fisica.
Risposto il: 14 Marzo 2008