Salve sono alto 160 cm e peso 78 kg. pratico

Salve sono alto 160 cm e peso 78 Kg. Pratico attività fisica in palestra e faccio tanta attività aerobica. ho notato che durante uno sforzo ho i battiti cardiaci molto alti. Ad esempio se corro sul tappeto per 20 minuti a velocità 7,5 ho un battito di 170 pulsazioni. Tra l'altro basta che faccia un minimo sforzo come ad esempio fare 10 gradini che i battiti arrivano subito a 120. Ho fatto ECG ed ecografia al cuore con esito negativo. Però continuo ad essere preoccupato. Ho smesso di fumare da febbraio e non bevo alcolici. Ieri in palestra mentre mi mettevo in tuta ed allacciavo le scarpe avevo 110 battiti. A riposo alcune i battiti variano da 53 a 73. Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Il consiglio che Le posso dare è quello di cercare di ridurre il suo sovrappeso; dal punto di vista diagnostico può essere utile l’esecuzione di un test da sforzo per valutare bene la sua risposta in frequenza.
Risposto il: 02 Ottobre 2006