Salve. ho 52 anni, ( e comincio a perdere colpi )

Salve. Ho 52 anni, ( e comincio a perdere colpi ) ; Non ho mai avuto nulla di particolare, e le mie analisi generali sono sempre state nella norma. Da un anno a questa parte, comincio ad avere qualche valore anomalo. Ho avuto il Gamma GT che lentamente ha superato i valori massimi, e tra una analisi e l'altra, e' variato da 80- 150 - 200 e propio oggi 242. Fatta qualche mese fa, una ecografia e sembra tutto in regola. Fatti i controlli di epatite a/b/c, e pare che tutto e' nella norma. E' bene sapere che non ho mai fumato e sono totalmente astemio. Credo di non fare una alimentazione errata, ma il problema si presenta e non so' da dove cominciare. Aggiungo qualche altro valore : Glicemia 119, Bilirubina totale 0,7; Transaminasi GOT (ast) 43; Transaminasi GPT (alt) 30; Fosfatasi Alcalina 222. GAMMA GT 242. Cosa mi suggerite di fare? Distinti Saluti Salvatore
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di fare un approfondimento diagnostico che includa anche un esame ecografico. Inoltre è necessario che periodicamente (ogni 6 mesi) effettui un controllo clinico e di laboratorio.
Risposto il: 29 Novembre 2007