Salve, ho 52 anni e da circa 15 anni ho scoperto

Salve, ho 52 anni e da circa 15 anni ho scoperto di essere iperteso, all'epoca fatti tutti gli esami mi è stata riscontrata una pressione arteriosa essenziale ma non mi è stata data nessuna terapia,col passare degli anni mi sono rivolto ad un cardiologo che mi prescrive una cp di norvasc 10mg, circa un anno fa ho notato un gonfiore alle caviglie e riferita la cosa al cardiologo viene cambiata la terapia con Plaunac 20mg. nel mese di novembre 2007 ho fatto un day hospital,con monitoraggio della PA,ECG con prova da sforzo, ecocardio e tac toracica con mdc,diagnosi: Ectasia dell'aorta ascendente di 43mm, e dopo le normali frasi del tipo stai tranquillo e monitoriamo la cosa nel tempo mi è stato aumentato il dosaggio del Plaunac a 40 mg, risultato? la mia PA è sempre 140/90, ora chiedo a lei è normale che nonostante la terapia la PA non scenda oltre i 90mmhg o e necessario associare ad essa un'altra terapia?. Grazie per le informazioni....
Risposta del medico
Paginemediche
probabilmente deve associare un altro farmaco così da ottenere un controllo migliore della situazione.
Risposto il: 12 Febbraio 2008