Salve ho 53 annia breve dovrò sottopormi ad

Salve ho 53 anniA breve dovrò sottopormi ad anestesia generale per laparoscopia.Devo iniziare terapia antiipertensiva chiedo se qualche famiglia di farmaci( Beta bloccanti, calcio antagonisti, diuretici, ace inibitori) potrebbe interferire con i farmaci dell'anestesia.Ringrazio Cordiali Saluti
Risposta del medico
Dr. Stefano Colelli
Specialista in Anestesia e rianimazione
in genere tutti i farmaci anti iprtensivi non inteferiscono con coi farmaci anestetici,anche perchè l'anestesia generale è uno scudo protettivo durante l'atto anestesiologico.Si raccomanda di non sospendere la terapia antipertensiva prima dell'internvento. Un saluto
Risposto il: 15 Aprile 2011