Salve, ho 54 anni, a gennaio del 2005 sono stato

Salve, ho 54 anni, a gennaio del 2005 sono stato sottoposto ad intervento chirirgico di sostituzione della valvola aortica + aorta ascendente con tubo valvolato carbomedics 25. terapia (cumadin 5mg e atenololo 1/2 cmp al di) Ogni anno nel mese di novembre effettuo la vaccinazione antinfluenzale, purtroppo quest'anno per mia sfortuna sono stato colpito da questo virus. Attualmento sono circa due mesi che riscontro un dolore alle spalle e tosse secca che continua a tormentarmi specialmente a seguito di sforzi fisici e stati d'ansia. Per questi motivi su consiglio del medico di base ho assunto farmaci "Bentelan, Ventolin" senza alcun beneficio. Ho fatto alcuni esami del sangue l'unico che risulta alterato è la V.E.S. prima ora 33, mentre i risultati della TAC del torace come di seguito: Non significative tumefazioni linfonodali patologiche a sede ilo mediastinica. Non si riconosce versamento pleurico, piccole calcificazioni pericardiche. Attualmente la situazione è rimasta invariata, vi sarei molto grato se potete darmi ulteriori indicazioni affinchè possa risolvere questo problema. Ringrazio per la cortese attenzione, distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
se la TAC è negativa non dovrebbero esserci problemi importanti. Si faccia controllare di nuovo dal suo medico di fiducia, gli chieda se è necessario uno specialista broncopneumologo
Risposto il: 19 Marzo 2008