Salve ho 57 anni e ho avuto una accelerazione del

Salve ho 57 anni e ho avuto una accelerazione del battito cardiaco fino a 180 battiti per circa 15 minuti poi è andato calando fino a stabilizzarsi, mentre la pressione era di poco superiore alla normalità! Mi era già successo 2 anni fa, e sempre completamente rilassato e non sotto sforzo, cosa può essere? Il mio medico mi ha ordinato un Elettrocardiogramma semplice, è sufficiente? Grazie per la disponibilità!
Risposta del medico
Paginemediche
Un aumento della frequenza cardiaca che a riposo raggiunge i 180 b/min è certamente legato ad un’aritmia ipercinetica. In questo caso oltre all’ECG è necessaria una visita cardiologia: sicuramente in quell’occasione Le verrà consigliato di eseguire un Holter, un’ecocardiogramma e un test ergometrico
Risposto il: 09 Febbraio 2006