Accelerazione

Salve, da qualche giorno ho notato che ogni volta che da seduta mi alzo mi si accelera il battito cardiaco e poi torna tutto normale. non ho mai sofferto di mancanza di ferro e la mia Alimentazione è completa di tutto. ho pensato che fosse un momento di debolezza e ho assunto polase per tirarmi su. il problema persiste. premetto che ho fatto accertamenti come ecg, Ecocardiogramma e visite, e secondo il mio cardiologo è tutto ok. da cosa può dipendere? premetto che sono un tipo molto ansioso e che da tempo sono sotto Stress. saluti. spero nella sua risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
L’aumento di frequenza cardiaca nel passaggio dalla posizione distesa o seduta a quella eretta è una risposta fisiologica del nostro organismo, per mantenere un adeguato livello pressorio. Normalmente questo aumento non si avverte, ma particolari stati, come quello emotivo, possono attirare l’attenzione sull’attività cardiaca e fare percepire un battito accelerato. Spero di essere riuscito a rassicurarla.
Risposto il: 10 Giugno 2004