Salve, ho 58 anni, ho contratto l'epatite b nel

Salve, ho 58 anni, ho contratto l'Epatite B nel 1970, e nel 1989 mi è stata riscontrata la C. Da allora ho fatto diverse cure annuali di interferone, l'ultima terminata il 30/04/2005 a base di peglntron 50 (1 fiala/settimana).
Le ultima analisi, elettroforesi, transaminasi, ggt etc sono discrete, mentre quella HCV-RNA quantitativo, oscillano dai 500 agli 800 UL (media-alta). Preferirei non continuare la cura con Interferone per vari problemi (abbassamento piastrine, malessere generale, perdite di Sangue dal naso etc..). Vorrei chiedere il vostro parere, e a che cosa andrei incontro non proseguendo la cura. Grazie in anticipo
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia in corso ha l’obiettivo di guarirla dall’infezione da HCV. Pertanto le consigliamo, se non sussistono gravi effetti indesiderati, di continuare la cura verificandone l’efficacia a 3 e a 6 mesi.
Risposto il: 26 Maggio 2005