Salve, ho appena eseguito delle analisi ed i

Salve, ho appena eseguito delle analisi ed i seguenti valori sono risultati alterati: GGT 131 (10-50), GPT 83 (Glicemia e Trogliceridemia sono nei range. Dal 98 al 2000 ho sofferto di Steatosi. Cosa posso fare per approfondire? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di tutto è necessario ripetere tali esami per verificarne l’alterazione ed escludere un errore di laboratorio. Poi andrebbe valutato dal punto di vista clinico (stato di nutrizione, altre patologie associate). E’ noto che un eccesso ponderale può comportare tali alterazioni. Pertanto se in sovrappeso va seguita una dieta ipocalorica che ripristini il peso corporeo nella norma. Speso è sufficiente per far tornare nella norma anche gli esami alterati.
Risposto il: 05 Aprile 2004