Salve. ho appena fatto eseguire a mia madre una

Salve. ho appena fatto eseguire a mia madre una Ecografia dell'addome superiore e l'esito è il seguente: in corrispondenza del 2 e 3 segmento epatico si rileva area ipoecogena nodulare a margini indistinti con un diametro di mm 50 x 30 circa. vorrei sapere cosa significa. ringrazio in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’interpretazione clinica del referto ecografico necessita della conoscenza del contesto clinico. A sé stante non indica ipotesi diagnostiche rilevanti, ma induce a consigliare un ulteriore approfondimento mediante esame TC-Addome con mezzo di contrasto, potendosi trattare di una lesione benigna o maligna del fegato.
Risposto il: 09 Maggio 2006