Salve, ho appena fatto un esame ecografico nel

Salve, ho appena fatto un esame ecografico nel quale sono stati rilevati nella colecisti miomi della grandezza di 3 mm. Il medico mi ha detto che si tratta di un tumore benigno, che deve essere seguito con successive ecografie, in quanto può trasformarsi anche in maligno se supera la grandezza di 1.5 cm. Quello che vorrei sapere è in che tipo di casistica questo tumore si trasforma da benigno in maligno (diciamo se mi è consentito in che percentuale)- Grazie-
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
A nostra conoscenza non esiste una probabilità significativa che tali miomi possano trasformarsi in maligni.
Risposto il: 05 Febbraio 2008