Dopo aver fatto un esame ecografico abbiamo

Dopo aver fatto un esame ecografico abbiamo ottenuto questo referto: Fegato di dimensioni e struttura regolari; all'interno della colecisti si apprezza immagine parietale rotondeggiante, di 9mm, con caratteri di adenomioma: da controllare. Microlita a terzo madio del rene dx. Normali pancreas, milza, rene sx. Vorremmo sapere a cosa andiamo incontro e come dobbiamo comportarci. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il riscontro casuale di adenomioma della colecisti non implica alcun particolare problema. Va solo controllato periodicamente mediante ecografie semestrali.
Risposto il: 14 Novembre 2006