Salve ho assunto per un giorno una compressa di

Salve ho assunto per un giorno una compressa di ciproxin 1000 datami da un medico come cura per una decina di giorni per un edema/ ematoma post intervento chirurgico srcotale avvenuto 30 gg fa.ilgiornodopo.ho spurgato dalla ferita e recatomi in ps sono stato visto da un altro specialista che mi ha detto assolutamente no antibiotico solo cortisone(mi ha detto di prendere 3 copresse di bentelanda 0.1 insieme in una somministrazione e di sospendere il deltacortene) e crema topica e mi e stato detto anche da un altro specialista che la fuori uscita di liquido e addirittura benevola e di stare lontano dagli antibiotici.Dunque se interrompo dopo un solo giorno di terapia antibiotica farò danni da antibiotico resistenza o quantaltro e devo dunque ormai fare almeno 5/6 gg di terapia o posso tranquillamente interrompere? Posso passare dal deltacortene al bentelan da un giorno all''altro?grazie cordiali saluti e scusate se nel raccontare non mi sono espresso con termini correttiDomanda
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi dice Le consiglio di farsi vedere dal Collega che ha eseguito l'intervento chirurgico che sapra' valutare al meglio la situazione.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 05 Dicembre 2014