Salve,ho avuto l'epatiteb da piccolo e i risultati

salve,ho avuto l'epatiteb da piccolo e i risultati icono (hbsag:negativo e hbsab:positivo)sono immunizzato,c'è la possibilitàche il virus evolve in epatite cronica ho sono già un soggetto cronico,non mi è chiaro.se sono cronico è già segnata la vita e se lo diventerò saà segnata,e poi l'alimentazione aiuta a ritardare o ad evitarequeste cose o serve a poco, e s la cioccolata fa cosi male come dicono.grazie per l'interessamento.vi saluto e vi auguro buon lavoro
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per HBsAb implica che è immunizzato per l’epatite B, cioè protetto in quanto guarito da una precedente infezione col virus. Pertanto non c'è la possibilità che l’infezione possa evolvere in epatite cronica né che sia già un soggetto cronico. La cioccolata, se assunta con moderazione, non è dannosa.
Risposto il: 06 Giugno 2008