Egr prof, da piccolo ho avuto l'epatite curata con

Egr Prof, da piccolo ho avuto l'epatite curata con successo dal medico di famiglia Da qualche tempo( ho 48 anni) presento valori leggermente più elevati di alt 44, l'ecografia addominale rileva un incremento diffuso della ecostruttura del fegato come da epatopatia da impronta steatosica. Non lesioni focali,colecisti con presenza di una formazione litiasica di circa 1,2 cm.Tutto il resto regolare. Emocromo, ast,gammagt,colesterolo totale, trigliceridi, hdl, glicemia, creatinina,nella norma. ANA ed ENA negativi, ab antiendomisio negativo, antiDNAn negativo,HBSAg e HBsAb negativi, HBcAb negativo, HCV Ab negativo. Non bevo e non fumo, ho solo aumentato un pò l'alimentazione soprattutto dolci. Le chiedo che tipo di epatite ho avuto da piccolo con questi valori che le riporto? come devo controllare l'alimentazione? Molte grazie della risposta che vorra inviarmi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ probabile che da piccolo abbia contratto l’epatite A. Tuttavia dagli esami che riporta manca proprio il test per l’epatite A. In presenza di un peso corporeo normale le consigliamo di seguire una dieta regolare.
Risposto il: 09 Giugno 2008