Salve ho avuto un infarto 14 anni fa fino a 2

Salve ho avuto un infarto 14 anni fa fino a 2 mesi fa andava tutto bene fino a quando non è comparsa un'Aritmia cardiaca; il mio medico che mi ha in cura prima ha provato con l'aspirinetta poi me l'ha dovuta togliere perché ho problemi con lo Stomaco e allora mi ha dato un farmaco chiamato coumadin e lo devo fare per un mese dopo devo fare una scarica elettrica; mi sono recato da un altro medico e mi ha detto di non fare la scarica, ditemi voi come posso risolvere il mio problema almeno in parte. tanti saluti a presto aspetto una vostra risposta non so più cosa pensare.
Risposta del medico
Paginemediche
La sua aritmia è certamente una fibrillazione atriale caratterizzata dalla perdita della contrazione degli atrii e completa irregolarità dei battiti cardiaci. Il rischio principale legato alla fibrillazione atriale è quello di una embolia cerebrale secondaria alla formazione di “grumi” di sangue nell’atrio e nella appendice auricolare sinistra. E’ stato corretto istituire una terapia con Coumadin, che è un anticoagulante orale e previene la formazione di trombi nel cuore, e proporre un tentativo di ripristino di ritmo sinusale (che è il normale ritmo del cuore) dopo un mese di efficace trattamento. Lo shock elettrico è il metodo più efficace e anche quello più diffusamente utilizzato per ottenere il ripristino del ritmo sinusale. Il paziente viene sottoposto ad una breve anestesia e tutta la procedura dura circa 10 minuti. La terapia con Coumadin deve essere proseguita per almeno 1-3 mesi dopo che si è ottenuto, stabilmente, il ritorno del ritmo cardiaco normale.
Risposto il: 04 Giugno 2004