Salve ho avuto un rapporto sessuale a coito

Salve ho avuto un rapporto sessuale a coito interrotto ma non protetto con una donna. Desideravo sapere se potrei aver contratto il Virus. Faccio presente che la ragazza mi ha praticato la fellatio.
Risposta del medico
Paginemediche
La probailità che abbia contratto il virus (quale? quello dell'AIDS?) c'è. Tutte le malattie a trasmissione sessuale si chiamano così proprio perché si trasmettono attraverso i rapporti sessuali non protetti. Faccia un test alla ricerca di anticorpi specifici contro il virus. Ricordi che, alcune malattie, quali AIDS ed epatite B, ad esempio, hanno un periodo finestra, cioè un tempo durante il quale, pur essendo stati contagiati, non è possibile accorgersene neanche con i normali esami dilaboratorio. Ripeta per sicurezza quindi gli esami dopo 6 mesi, se risultano negativi.
Risposto il: 22 Gennaio 2004