Salve,
ho contratto l'epatite A il 14 di agosto, ho raggiunto il valore di 2000 di transaminasi e 12,9 di bilirubina. I valori in questione sono scesi ma non del tutto, il 17 settembre il valore gpt era di 115 mentre got era 80, in data 8 ottobre residua un 130 di gpt e 67 di got, quindi le gpt non sono scese bensì aumentate.
Mi hanno detto che devo stare a riposo...in realtà non ci sono mai stata in questo mese perchè comunque ogni giorno sono uscita, però anche senza stancarmi troppo, e poi mi sono data alle faccende domenstiche pesanti perchè non riesco a stare senza far nulla.
Ma la cosa più importante è che vorrei riprendere a fare un pò di nuoto...almeno 2 volte a sett x 45 min.
Le volevo chiedere se x me è possibile fare questa attività sportiva in questo momento? ed in caso di risposta negativa quali sono i RISCHI a cui vado incontro se decidessi di fare un pò di sport? Avevo intenzione di prendere SAMYR una cp al giorno come coadiuvante. é una buona scelta?
La ringrazio e Le invio cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che, se se la sente, è possibile fare attività sportiva, anche in questo momento senza che ciò comporti rischi particolari. E’ verosimilmente inutile che prenda del Samyr.