Salve, ho contratto l'epatite c in età infantile

Salve, ho contratto l'Epatite C in età infantile in seguito ad una Trasfusione per ittero neonatale. Ho scoperto di essere positiva a 25 anni. Ho inoltrato alla ASL una richiesta per il riconoscimento di invalidità civile per Epatite cronica attiva dell'infanzia. E' possibile che la tale richiesta venga riconosciuta e approvata? Vi ringrazio, cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Esiste la possibilità di richiedere un indennizzo tramite dimostrazione della avvenuta emotrasfusione precedente la comparsa dell’infezione. Per quanto riguarda l’invalidità civile, tale pratica richiede una valutazione globale delle condizioni cliniche nell’ambito della quale viene anche valutata l’infezione da virus C.
Risposto il: 11 Settembre 2006